COMUNICARE IN MODO EFFICACE E CATTURARE LEADS CON IL GIUSTO SPOT.

01.

Il contenuto testuale non è più sufficiente per un web marketing di successo.

Per essere vincenti nella competizione a livello di contenuti è necessario utilizzare parole e argomenti di valore, ma dovremmo anche implementare strategie per emergere dalla folla ed essere coinvolgenti. Ecco perché i nuovi strumenti come le infografiche e i video si stanno diffondendo con una rapidità sorprendente.

02.

Il video: vantaggi e possibilità!

Non è una sorpresa: i contenuti legati al video marketing sono già molto diffusi. Te ne sarai già accorto: esistono video e tutorial per ogni cosa. Anche per una sorta di “diario personale”. O per dare un’ opinione, per parlare di un’esperienza, per fornire la recensione di un prodotto.

Le ragioni sono evidenti:

  • YouTube è il 2° più grande motore di ricerca al mondo;
  • i video hanno 53 volte più probabilità di presentarsi ;
  • i video possono aumentare le conversioni fino al 300% ;
  • i video sono immediatamente frubili, veloci e chiari ;
  • sono semplici da realizzare e da montare (con gli appositi strumenti)

Questo significa che i contenuti di video marketing portano un maggior traffico verso il tuo sito, aumentando il numero di lead e di conversioni e lavorando sulla tua brand reputation.

03.

I video virali sono il nuovo volto dei contenuti di marketing.

Il video marketing si sta affermando come strumento di business, sia per grandi marchi che per neofiti del web marketing. Sta diventando sempre più chiaro quanto potente ed efficace possa essere come strategia. Ed è davvero così.

Non è mai stato più facile o più conveniente assicurarsi un potente web hosting con la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessario per lo streaming (anche  in HD).

Come parte di una strategia di marketing globale, è provato che il video marketing sia davvero di fondamentale importanza e di enorme valore.

Content marketing : di cosa si tratta?

Content non è altro che il termine inglese per indicare le varie tipologie di contenuti che è possibile trovare sul web: testi, immagini, audio, video, animazioni ecc.  I contenuti sono l’elemento principale per un buon sito web, non a caso, in gergo tecnico, si utilizza l’espressione  “content is king”: il contenuto è il re. In altre parole un sito brutto e fatto male, ma con grandi contenuti, ha molte più possibilità di piacere di un sito bellissimo, ma con contenuti poco interessanti e questo significa aumentare la possibilità di avere condivisioni e di far diventare virale la propria comunicazione online.

04.

Video marketing e web, ecco perché i video sono importanti.

  • MAGGIOR POTERE DI PENETRAZIONE

Con “potere di penetrazione” si intende la capacità di un contenuto convincere l’utente di ciò che sta dicendo. Un esempio? Qualcuno di voi forse si ricorderà del Carosello! Ai tempi la televisione sbaragliò giornali e radio diventando la regina delle pubblicità e dei contenuti. Anche online il potere di penetrazione di un video è nettamente superiore a quello di qualsiasi altro tipo di contenuto, motivo per cui è importante investire su un video content marketing di qualità.

  • TASSO DI CONVERSIONE PIÙ ELEVATO

tassi di conversione, ovvero la finalizzazione degli obiettivi, sono influenzati da due fattori principali: quanto le persone sono interessate a ciò che offri, e su questo il video non influisce, e quanto il tuo sito è capace di convincerli a fargli fare ciò che vuoi. Ecco che entra in campo il potere del video marketing. I video generano un tasso di conversione elevato aumentando la percentuale di persone che, dopo averlo visionato, decidono di acquistare almeno un prodotto o comunque raggiungono l’obiettivo prefissato.

  • CONCORRENZA

Fino a non molto tempo fa la concorrenza online era poca in quasi tutti i settori. Oggi le cose sono decisamente cambiate e ogni azienda che si rispetti ha un sito web. Ciò che differenzia un portale da un altro è la presenza e la densità di contenuti interessanti per il proprio target di riferimento, soprattutto se si tratta di video originali ed immagini.

Di seguito, vi mostriamo una campagna creata dall’azienda ComboCut per il portale immobiliare Casa.it

E in seguito vi elenchiamo altri esempi di video studiati e pianificati per catturare l’attenzione e conquistare potenziali clienti. Questi possono citare direttamente il prodotto ed enfatizzarne le qualità, o semplicemente puntare a suscitare emozioni e coinvolgere l’utente.

Ti abbiamo incuriosito?

show
Apri Chat
1
Chiudi la Chat
Ciao possiamo esserti d'aiuto?

Inizia la chat