Twitter aggiungerà una funzione per tonare alla visualizzazione classica (senza “i migliori tweet”)


Da quando Twitter ha inserito nuove funzioni in stile timeline, per visualizzare i tweet che “potresti aver perso” o contenuti che si suppone sarebbero piaciuto agli utilizzatori, molte persone hanno iniziato a lamentarsi di non visualizzare più alcuni tra i contenuti preferiti con la consueta semplicità.

LEGGI ANCHE: 6 consigli utili per trovare e contattare i giusti Influencer su Twitter

Twitter torna semplice con i contenuti in ordine cronologico

Ora Twitter ha annunciato che nelle prossime settimane inizierà a testare un modo per passare dalla visualizzazione attuale a quella classica, con i tweet semplicemente in ordine cronologico.

twitter

Nel 2016, quando la timeline che mostrava “i migliori tweet” o “i contenuti che potresti aver perso” faceva la sua comparsa, sul blog ufficiale di Twitter veniva annunciata così: “Abbiamo già visto che le persone che utilizzano questa nuova funzione tendono a ritwittare e twittare di più, creando più commenti e conversazioni dal vivo, il che va bene per tutti. […] Ascolteremo il tuo feedback e lo miglioreremo nel tempo”.

Twitter dà ascolto ai suoi iscritti

twitter1

Non a tutti erano piaciute queste modifiche al feed basate su un algoritmo e ora il social network dimostra una vera attenzione per gli iscritti predisponendo una soluzione semplice per tornare al feed non moderato dal codice.

Twitter ha aggiornato l’app per rendere disponibile questa nuova funzionalità, ma per ora è poco accessibile: bisogna andare in Impostazioni e disattivare la funzione “Mostra prima i migliori tweet”. In questo modo è possibile tornare alla visione cronologica dei tweet. Nelle prossime settimane avremo invece a disposizione uno switch molto più accessibile, secondo le dichiarazioni degli sviluppatori.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *