Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 7 dicembre 2018


Huawei

Il senatore repubblicano Ted Cruz (che nel 2016 corse inutilmente per la nomination repubblicana vinta da Donald Trump) non ha dubbi: Huawei, il colosso cinese già boicottato dagli Usa, “è un’agenzia di spionaggio del partito comunista cinese, debolmente mascherata da compagnia telefonica. Le sue reti di sorveglianza si estendono nel mondo e i suoi clienti sono regimi canaglia come Iran, Siria, Corea del Nord e Cuba”.

LEGGI ANCHE: Huawei, la ‘guerra’ Usa-Cina, l’arresto di Meng Wanzhou. Il punto

ninja

www.lyft.com

Lyft

Lyft è ad un passo dal diventare una società quotata in Borsa, prima di Uber. La società ha dichiarato di aver presentato una bozza di dichiarazione di registrazione alla Securities and Exchange Commission (la “SEC”) relativa alla proposta di IPO. Il numero di azioni da offrire e la fascia di prezzo per l’offerta proposta non sono ancora stati determinati. L’offerta pubblica iniziale dovrebbe iniziare dopo che la SEC ha completato il processo di revisione. Lyft è stata valutata l’ultima volta a circa 15 miliardi di dollari, il suo concorrente Uber 100 miliardi. Secondo Reuters , l’IPO di Lyft avverrà durante la prima metà del 2019.

Facebook

La crisi che ha colpito Facebook e il declino dei suoi margini di profitto hanno spinto quest’anno 93 fondi comuni americani a vendere i titoli del social network tanto da chiudere le loro posizioni. Lo ha scritto Reuters citando dati di Lipper (Refinitiv) e documenti depositati presso l’autorità di borsa Usa. Complessivamente, i fondi (tra cui figurano Fidelity Investments, The Hartford e Putnam Investments) hanno ceduto quasi 12 milioni di titoli Facebook. La loro scelta ricalca quella di hedge fund come Jana Partners e Third Point, che in totale hanno venduto quasi 3,7 milioni di titoli nel terzo trimestre. Mentre snobbano l’azienda guidata da Mark Zuckerberg, i fondi sembrano preferire aziende come Visa e PepsiCo.

LEGGI ANCHE: Facebook ancora nella bufera: Soros, Definers e il New York Times. Di che si tratta

zuckeberg

Google

Avrà un costo milionario, per Google, l’errore di un singolo dipendente, che martedì, per tre quarti d’ora, ha fatto comparire online un rettangolo giallo al posto dei classici banner pubblicitari. L’episodio è stato confermato da un portavoce dell’azienda al Financial Times, che stima il costo in 10 milioni di dollari.

Droni. Intanto sempre Google sta per lanciare in Finlandia per le consegne con i droni: i primi test ci saranno nel 2019. Wing, questo il nome del servizio, sarà attivato a partire dalla prossima primavera a Helsinki, dove consegnerà pacchi fino a 1,5 chilogrammi di peso, su una distanza massima di circa 10 chilometri.

ninja

The Intel Falcon 8+ drone conducts a visual inspection of the historic Stone Arch Bridge in Minneapolis. Working with the Minnesota Department of Transportation and Collins Engineers, Intel used its commercial drone technology to help automate and expedite inspection of the pedestrian and bicycle bridge. (Credit: Intel Corporation)

Intel

Intel ha sperimentato i suoi droni per analizzare due strutture negli Stati Uniti: il Daniel Carter Beard Bridge, tra Ohio e Kentucky, e lo Stone Arch Bridge in Minnesota. Rispetto ai metodi tradizionali, i droni consentono di ridurre i tempi e i costi delle ispezioni, aumentano la precisione e l’accuratezza dei dati raccolti, offrono più sicurezza agli operatori e non obbligano a bloccare il traffico. Secondo le stime di Intel, le ispezioni volanti permettono di risparmiare tempo e di tagliare i costi del 40%.

In agenda oggi

LA SITUAZIONE SOCIALE DEL PAESE – Il Censis presenta alle 10 (presso il CNEL, viale Lubin 2 a Roma) la 52^ edizione del Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. Intervengono Massimiliano Valerii (Direttore Generale Censis) e Giorgio De Rita (Segretario Generale Censis).

ninja

credits www.cnbc.com

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Secondo uno studio Google personalizza i risultati anche quando navighi in incognito (ma l’azienda smentisce)
I partecipanti hanno cercato una query con la navigazione consueta e poi in modalità anonima, ma i risultati non sono quelli che ci si aspettava

5 trucchetti per creare la campagna di Natale perfetta sui social
Dalle immagini ai contest, dal tone of voice ai give-away, a Natale sui social bisogna sorprendere e far innamorare l’utente. Ecco come fare

Terremoto Huawei: nei guai Meng Wanzhou, CFO e figlia del founder
La direttrice finanziaria di Huawei è stata arrestata in Canada con l’accusa di aver violato l’embargo nei confronti dell’Iran

FlixBus raddoppia le prenotazioni nel weekend prenatalizio
Secondo un’analisi interna, Flixbus prevede un raddoppio di prenotazioni rispetto al weekend prenatalizio 2017. In evidenza anche trend e tratte preferite

ninja

Huawei, la ‘guerra’ Usa-Cina, l’arresto di Meng Wanzhou. Il punto
L’arresto di Meng Wanzhou, CFO di Huawei, è un caso politico: la Cina chiede di “chiarire immediatamente”. Borse negative. A rischio la tregua Trump-Xi?

3 sfide che la TV tradizionale affronterà nel 2019 (per sopravvivere allo streaming)
Le emittenti TV tradizionali sono pronte alla sfida del digitale per soddisfare le richieste di personalizzazione e libertà degli spettatori?

LEGO ha creato una linea di giochi per alleviare lo stress e stimolare la creatività degli adulti
Si è appena conclusa la prima campagna per LEGO Forma, il progetto pilota per l’open innovation su Indiegogo del Creative Play Lab





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *