Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 19 novembre 2018


Tim

Il Cda di Tim ha nominato Luigi Gubitosi amministratore delegato del gruppo telefonico. Commissario straordinario di Alitalia, ex dg della Rai ed ex AD di Wind, Gubitosi prende il posto di Amos Genish, sfiduciato martedì a maggioranza del Cda.

ninja

Luigi Gubitosi – credits www.telecomitalia.com

Black Friday

Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, la stagione degli sconti online, dopo il Single Day in Cina del 11 novembre, avrà il suo culmine con il Black Friday il 23 novembre e con il Cyber Monday il 26 novembre. Gli acquisti on line degli italiani supereranno per la prima volta il miliardo di euro con una crescita del 35% circa rispetto al 2017. Mediamente in un giorno gli operatori dell’eCommerce realizzeranno più di tre volte il fatturato di un giorno qualsiasi, mentre gli operatori più aggressivi potranno arrivare fino a sette volte il valore delle transazioni della media giornaliera.

LEGGI ANCHE: 5 cose che può fare l’Intelligenza Artificiale per il tuo eCommerce

ninja

credits www.ihg.com

Shanghai

Prevista per domani a Shanghai, l’inaugurazione dell’InterContinental Wonderland (anche Shimao Quarry Hotel), il primo hotel al mondo sotto il livello del suolo. Dei suoi 18 piani (336 camere), 17 vanno in profondità, addossati alla parete di una cava abbandonata di 88 metri di altezza. Con gli ultimi due completamente sommersi all’interno di un acquario, gli ospiti dormiranno circondati dai pesci che nuotano.

Apple

Apple ha stretto un accordo con lo studio A24, conosciuto per aver prodotto il film premiato agli Oscar Moonlight che prevede che A24 produca diversi film originali per Apple. L’intesa è l’ultima mossa di un progetto che dovrebbe prendere corpo nel 2019, quando Cupertino dovrebbe rilanciare la Apple Tv unendo i contenuti audiovisivi originali, distribuiti gratis ai propri utenti, a una serie di canali esterni in abbonamento. Apple, che per i contenuti tv originali nel 2018 ha stanziato 1 miliardo di dollari, a giugno ha annunciato una partnership pluriennale con Oprah Winfrey.

Topolino

Ieri Topolino ha compiuto 90 anni. Nel 1928 Walt Disney, non ancora un magnate dell’industria dell’intrattenimento, ma un giovane artista in difficoltà economiche, aveva appena perso i diritti del suo personaggio più redditizio, Oswald Il Coniglio Fortunato, ed era stato abbandonato dai suoi collaboratori. Era rimasto solo Ub Iwerks con lui, disegnatore di talento e amico di lunga data. Poi l’idea di un nuovo personaggio: l’ispirazione arriva da un piccolo roditore marrone che si aggirava nel suo studio a Kansas City. A Topolino affidò il suo futuro e quello dello Studio Disney. E il 18 novembre 1928, 90 anni fa, un corto di Mickey Mouse debuttò al Colony Theatre di Broadway dando inizio all’epopea di Topolino.

ninja

In agenda oggi

GENOVA SMART WEEK –  Fino al 24 novembre a Genova, in agenda la IV edizione di Genova Smart Week, calendario di convegni, workshop e incontri per raccogliere le buone pratiche che aziende e istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e analizzare gli strumenti per la creazione di una smart city.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *