Nike metterà in vendita nel 2019 le prime scarpe auto-allaccianti pensate per il basket


Se hai sempre sognato di giocare a basket con un paio di scarpe auto-allaccianti alla Marty McFly, o semplicemente di farci un giro sul tuo hoverboard magnetico, finalmente ne avrai l’occasione il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: La storia del successo di Nike raccontata in 10 step

I dirigenti di Nike hanno rivelato alcuni dettagli sui piani per il 2019, inclusa una scarpa da basket con prestazioni adattive, dal costo di circa 350 dollari.

Non è il primo prodotto adattivo di Nike

Due anni fa abbiamo visto il primo assaggio della tecnologia auto-adattiva di Nike, HyperAdapt, in una scarpa da allenamento low-cut che aveva un costo di 720 dollari, ma l’applicazione sul prossimo modello sarà più economica e il paio di scarpe più leggero e atletico rispetto alle famose Nike Mags di Ritorno al Futuro.

LEGGI ANCHE: La campagna Nike che sta facendo il giro del mondo, spiegata

Le Jordan XXXIII, che hanno debuttato a settembre, danno un’idea di come potrebbe funzionare il nuovo sistema di chiusura automatica, anche se chi lo indossa deve ancora operare manualmente per stringere il sistema di serraggio “FastFit”. Il CEO Mark Parker ha dichiarato: “Abbiamo realizzato una scarpa intelligente progettata per una vestibilità perfetta ed è un passo importante per far progredire e migliorare la trasformazione digitale dei nostri prodotti”.

LEGGI ANCHE: Sei volte in cui i brand si sono schierati politicamente nella pubblicità (prima di Nike)

Il CFO Andy Campion ha fatto riferimento alla stagione primaverile per il lancio di un modello dotato di tecnologia HyperAdapt pensato appositamente per il basket, come un Air Max di nuova generazione.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *