Le regole per raccontare una storia sui social media


Hai presente le emoji che contornano i post di brand e Influencer su Facebook, come a creare un elenco puntato per immagini? E cosa ti ricorda il simbolo # prima di una qualunque parola chiave? Hai mai visto passare nel tuo feed su Instagram una foto che ti aveva colpito ma che poi non sei più riuscito a ritrovare?

Emoji, hashtag e Stories hanno modificato il modo in cui le persone oggi fruiscono i contenuti sui social media. E anche le narrazioni da parte dei brand si sono dovute modificare di conseguenza, per continuare a coinvolgere il pubblico.

Come usare correttamente e in modo efficace il format delle Stories in un piano di marketing? E in che modo raccontare un marchio su Facebook?

Mercoledì 9 gennaio 2019, durante la Free Masterclass “Social Media Storytelling – Come raccontare una storia digitale: regole e case study”, Francesco Gavatorta e Valentina Falcinelli, docenti del Corso Online Content Now!, approfondiranno in maniera operativa e pratica come si costruisce e si racconta una storia di marca sui social network.

Se il Corporate Storytelling ci insegna quali sono gli ingredienti alla base dei progetti narrativi d’impresa e le tecniche per costruire brand character convincenti, è anche bene capire quali siano i linguaggi e i canali più adatti per raccontare una storia sui social network e raggiungere la propria audience in modo corretto.

>> ISCRIVITI SUBITO ALLA FREE MASTERCLASS Social Media Storytelling

social media

Cosa imparerai durante la Free Masterclass

Content Marketing e Storytelling possono aiutare ogni azienda a far crescere il proprio business online e a creare nuove connessioni e relazioni con i clienti anche sui social.

Grazie alla Free Masterclass Social Media Storytelling” potrai capire come:

  • strutturare il tuo piano editoriale sui social con un approccio da Storyteller
  • progettare contenuti contagiosi per l’audience dei tuoi social
  • creare racconti di marca lasciandoti ispirare dai migliori case study

Iscriviti subito alla Free Masterclass, i posti per la diretta sono limitati! Ma se proprio non ce la fai a seguire la lezione del 9 gennaio, potrai sempre riguardarla on demand a distanza di pochi giorni nella tua area utente su Ninja Academy.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Corso Online Content Now!

“Social Media Storytelling”
con
Francesco Gavatorta e Valentina Falcinelli

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS
E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!
Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *