Il mega round di Nuro, la Russia prepara l’altra Rete, l’agenda di oggi


Nuro

Nuro, una startup basata in California e specializzata in servizi driverless per il trasporto di merci, ha chiuso un round da 940 milioni di dollari guidato da Vision, il fondo d’investimento di SoftBank.

Facebook

I vertici di Facebook? “Sono un po’ come Game of Thrones”. Le macchinazioni nei posti di comando di Menlo Park somigliano molto alla serie prodotta da HBO. Lo ha detto in un’intervista alla CNN Alex Stamos, ex capo della sicurezza di Facebook. “La verità è che c’è un po’ di cultura di Game of Thrones tra i dirigenti – ha sottolineato – uno dei problemi nell’avere un gruppo molto affiatato di persone che prendono decisioni è che poi è molto difficile ammettere di aver sbagliato”.

Apple

Nell’ultimo trimestre del 2018 le consegne di iPhone in Cina si sono contratte del doppio rispetto al mercato cinese di smartphone. Secondo la società di ricerca Idc, le consegne del prodotto di punta di Apple sono calate del 20% tra ottobre e dicembre contro un -9,7% del comparto.

Criptovalute

Secondo un report di Kaspersky Lab una persona su dieci (il 13%) utilizza le criptovalute per fare acquisti. Anche i cybercriminali stanno abbracciando questa tendenza, prendendo di mira gli scambi di criptovalute e rielaborando le strategie di cyberminaccia per colpire gli investitori. Questa evoluzione può determinare un aumento del rischio, da un punto di vista economico, per le persone che accumulano i loro risparmi attraverso questo tipo di tecnologie non protette; i cybercriminali, nel frattempo, stanno sviluppando tecniche sempre più sofisticate per ottenere l’accesso a questo tipo di fondi digitali.

ninja

Russia

La Russia sta pianificando di disconnettersi dalla rete Internet globale per creare una Rete alternativa, come parte della sua strategia per affrontare una futura guerra cibernetica. L’idea è quella di garantire che i dati che passano tra organizzazioni e cittadini russi rimangano dentro il Paese, invece che di essere mandati all’estero.  Il test del nuovo sistema è atteso entro il 1° aprile.

In agenda oggi

SICUREZZA INFORMATICA – Fino al 15 febbraio Pisa ospita ITASEC19, la terza conferenza nazionale sulla sicurezza informatica- Organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI ( in collaborazione con il CNR, la Scuola IMT Alti Studi di Lucca, le Università di Pisa, Firenze e Siena) la conferenza si svolgerà nelle sale del Consiglio Nazionale delle Ricerche del capoluogo toscano con l’obbiettivo di riunire ricercatori e professionisti provenienti dal mondo accademico, industriale e governativo per discutere le sfide emergenti nel campo della cybersecurity.

erasmus

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Che cos’è e come funziona il programma Erasmus per giovani imprenditori
Referente italiano dell’iniziativa è Materahub che avrà a disposizione oltre un milione di euro per creare matching tra neo imprenditori e aziende

Il viaggio nel rilancio digitale delle Marche, raccontato attraverso le esperienze di una comunità
Abbiamo provato a guardare più da vicino cosa può significare oggi Digital Transformation per quei territori italiani che hanno conosciuto la parola crisi

mercedes

Mercedes-Benz mette alla prova 7 atleti per la campagna della sua Classe X
Nata come un progetto per Mercedes-Benz Italia Vans, la produzione AQuest è stata richiesta poi anche per altre countries europee

Dai vestiti di Virginia alla Bertè: il Festival di Sanremo, secondo Twitter
I dati di Twitter sulla 69^ edizione del Festival di Sanremo, durante la quale l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 è stato utilizzato 1,6 milioni di volte

McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana
Una ricarica di creatività attraverso i lavori delle migliori agenzie in giro per il mondo





Source link