I 5 annunci video più emozionanti e divertenti del 2018, secondo noi


Ci siamo. Anche quest’anno è arrivato il momento dei ricordi, dei resoconti e dei buoni propositi. E anche nella pubblicità la fine dell’anno è l’occasione per guardarsi indietro, ritrovando ispirazione e nuova carica per il lavoro che ci aspetta a partire dal 2019, magari rivedendo ciò che di bello ha prodotto l’anno che sta per terminare.

Ci abbiamo provato partendo dai migliori commercial del 2018, selezionando quelli che sono riusciti ad emozionarci e a farci divertire di più, restando così impressi nella nostra memoria.

Guardiamoli insieme.

LEGGI ANCHE: Le pubblicità più belle ed emozionanti di questo Natale (secondo noi)

1. Immancabile John Lewis, con lo spot di Natale

#EltonJohnLewis è stato un vero capolavoro, una mini-biografia che ripercorre la carriera del cantautore dai suoi ultimi giorni di tour fino alla sua infanzia e a quel Natale che ha segnato per sempre il suo percorso verso la gloria.

Commovente, emozionante, comunque lo si voglia definire, questo spot rappresenta esattamente tutto quello che dovrebbe essere una buona pubblicità per le festività.

LEGGI ANCHE: Elton John emoziona tutti nella nuova pubblicità di Natale di John Lewis

2. Taco Bell ci ha portati in un vero thriller

Probabilmente nessuno si è davvero mai chiesto perché Taco Bell non serva patatine fritte. Ma questa domanda ha reso ancora più interessante la campagna in due parti che riproduce una sorta di thriller, dal titolo Web of Fries.

La prima parte è la trama perfetta di un film di cospirazione in cui una mano occulta guida i meccanismi interni del mondo. Nella seconda parte, ci addentreremo in un futuro distopico per vedere come questa cospirazione abbia scatenato una guerra dei fast food.

LEGGI ANCHE: Macaulay Culkin ha ri-perso l’aereo, ma questa volta lo aiuta Google (in una pubblicità)

3. Apple ci ha rivelato la sua funzione “unlock”

Indubbiamente il 2018 è stato un anno fantastico per il marketing creativo di Apple. Uno degli annunci video più apprezzati è stato quello realizzato per lanciare l’iPhone X.

Ritmo serrato, stile semplice e divertente, per capire quanto è semplice sbloccare con lo sguardo il nuovo smartphone, ma non solo quello.

4. Shiseido ci ha portato in un mondo in cui il make up può raccontare storie

Il brand di cosmetici ha creato una campagna davvero inaspettata e avvincente, una sorta di opera di videoarte, con il suo annuncio a tema Halloween intitolato “The Party Bus”.

L’ambientazione è i costumi sono stupendi, ma è il trucco animato il vero protagonista, che eleva lo spot anche nel coinvolgimento emotivo.

LEGGI ANCHE: 4 esempi di campagne pubblicitarie vincenti in Cina (che anche D&G avrebbe potuto seguire)

5. Quella volta che Alexa di Amazon ha perso la voce

Ultimo spot di questa selezione, ma forse il più esilarante. Pensato per il Super Bowl americano, ha coinvolto una serie di celebrità per sostituire Alexa quando l’assistente vocale di Amazon ha misteriosamente perso la voce.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *