Facebook è andato giù, disagi un po’ ovunque (e anche io non sto molto bene)


Non è la prima volta che succede, ma trovarsi di fronte ad un down di Facebook, come dire, non è mai un’esperienza piacevole: mi avranno rubato la password? Hanno messo le mani sui miei dati? L’Apocalisse è vicina? Oggi è successo di nuovo e, come tutte le volte che Facebook va giù, si butta un occhio sul rivale Twitter. Un po’ per capirci qualcosa, un po’ per condividere l’ansia da log-out. Mal comune mezzo gaudio 2.0? E’ probabile.

facebook

Alla fine Twitter ringrazia, #facebookdown sale nella classifica dei trending topics e diventa virale e magari dopo qualche minuto da Menlo Park comunicano che sì, c’è stato un guasto e che stanno provvedendo a metterci mano. E’ una macchina, può incepparsi. O forse qualche smanettone ha trovato la strada giusta per fare qualche danno.

Tutto risolto? Mica tanto. L’ansia da social network, quello blu intendo, dovrebbe accenderci qualche piccolo alert, ma proprio piccolo. L’effetto vasi comunicanti tra Facebook e Twitter sa molto di topolino da laboratorio. D’accordo, è così da almeno 10 anni, ma non è detto che deve per forza essere così.

Detto questo, che cosa sappiamo di questo down? Su Twitter, appunto, in molti si sono lamentati di essere stati sloggati e non riuscire più a rientrare nel proprio account Facebook, da desk: a qualcuno e anche a me è comparsa la scritta “Login Error”. Tutto qui. A breve gli update su questo momento di ansia collettiva.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *