5 film da guardare su Netflix durante le feste di Natale


I giorni che anticipano il periodo natalizio sono quelli più frenetici e sicuramente quelli che mettono più a dura prova la salute psico fisica di tutti noi.

La folle corsa contro il tempo che scorre per ultimare gli ultimi acquisti, il portafoglio che si svuota in modo direttamente proporzionale al numero dei regali da fare, la voglia di quel dolcino ripieno al cioccolato, che ti fissa dalla vetrina della pasticceria sotto casa, quando già sai che mangerai più di quello che hai mangiato durante tutto il 2018.

Insomma Natale sta arrivando, ma niente paura, abbiamo preparato una piccola lista di film da vedere su Netflix, per rendere queste festività, tra urla di esagitati nipotini, nonne sforna pietanze e domande imbarazzanti, più piacevoli e leggere.

LEGGI ANCHE: 10 idee regalo per Natale per migliorare la vita in ufficio

Immagine correlata

Una lista breve ma variegata, perfetta per chi semplicemente vuole trascorrere un pomeriggio tranquillo, a ridere, a piangere o a scatenarsi al ritmo di rock ‘n’ roll.

È arrivato il momento di monopolizzare la poltrona più comoda della casa, plaid alla mano e pop corn per i più temerari, lo spettacolo comincia.

1. La ballata di Buster Scruggs

Alzi la mano chi ancora non ne ha sentito parole. Sceneggiato da quei geni dei fratelli Coen, è un film che verte su sei storie stravaganti e imprevedibili, il tutto in chiave western.

Ogni capitolo racconta un episodio diverso sul West americano, narrato dalla voce di Joel ed Ethan Coen.

Vi piacciono i libri? Benissimo, questo film sembra uscire da un’enorme libro impolverato, dove le pagine sono realmente sfogliate da una mano nella transizione tra un capitolo e l’altro. Perfetto per chi ama le novità e vuole perdersi in qualcosa che non aveva mai visto, una rottura rispetto alla formula della tradizione cinematografica hollywoodiana.

Risultati immagini per the ballad of buster scruggs

2. Nightmare before Christmas

Non è Natale senza un film di Natale. Questo è un vero e proprio capolavoro scritto da uno dei maestri del cinema contemporaneo, lo spettinatissimo e visionario Tim Burton.

Una pellicola perfetta per i nostalgici, per chi vuole emozionarsi e sentirsi un bambino e per riscoprire, lasciarsi affascinare, un po’ come il protagonista Jack Skellington (Skeletron nella versione italiana), dalla magia del Natale.

Se non lo avete mai visto è arrivato il momento di recuperare, perché questa storia gotica e fiabesca, vi rapirà letteralmente.

Risultati immagini per nightmare before christmas

3. Animali notturni

Un altro film destinato ad essere ricordato per molto, molto tempo. Non un semplice thriller, non il solito film d’amore.

Parla di vendetta, dell’odio di un uomo verso quella che per anni è stata il grande amore della sua vita. Un uomo che è stato umiliato da una donna che credeva diversa e che invece è l’opposto di ciò che sembrava, di ciò che lei stessa avrebbe voluto essere.

Se siete alla ricerca di una storia che vi lasci incollati alla poltrona, senza riuscir nemmeno a batter le ciglia, se amate il mistero ma soprattutto, se siete fan dell’eleganza e l’audacia del regista Tom Ford, allora questo è il vostro film.

E che cast stellare! Un’affascinante e tormentato Jake Gyllenhaal e la divina Amy Adams.

LEGGI ANCHE: 10 consigli per disintossicarsi dalla tecnologia a Natale (e sopravvivere)

Risultati immagini per animali notturni

4. Bruce Springsteen on Broadway

E qui tutti in piedi, perché quando il rock chiama, The Boss risponde.

Il carisma magnetico di una leggenda vivente echeggia nel tempio del teatro americano, dove  Bruce Springsteen si racconta e incanta attraverso la sua musica. “Lo scopo del film è quello di portare questo spettacolo incredibilmente intimo all’intero pubblico di Bruce”, ha dichiarato il manager di Springsteen, Jon Landau.

Per gli amanti del rock questa è una ghiotta occasione assolutamente imperdibile.

Immagine correlata

5. Love actually

Non potevamo di certo tralasciare uno dei film più romantici e magici di sempre. Solo a parlane scende già una lacrimuccia. Sono storie frammentate che si intrecciano tra loro, personaggi che si amano in mille modi diversi.

Il regista Richard Curtis, in questa pellicola, racconta l’amore, quello vero, con tutte le sue sfumature, dall’ossessione, alla paura del rifiuto, all’amore che travolge all’improvviso e quello che arriva in punta di piedi e poi ti stende.

Un cast unico, non vi aspettate una semplice commedia di Natale. È molto di più!

Risultati immagini per love actually andrew lincoln

Il Natale è anche questo, fermarsi, prendersi un momento tutto per sé, stare insieme alla propria famiglia e ai propri amici, abbandonarsi al tepore di una giornata magica e non preoccuparsi di cosa succede fuori, perché i film hanno anche questo potere: unire tutti. Buona visione!





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *