Scegli contenuti più adatti al tuo pubblico per una strategia vincente

People trust people

IL POTERE DEI CONSUMATORI.

In parte questa situazione è stata il prodotto della nascita ed utilizzo dei social media, che hanno reso più semplice ed immediata la condivisione delle proprie opinioni ad un pubblico molto ampio.Essi fanno ormai parte della nostra quotidianità, e l’utilizzo aumenta sempre di più: accediamo al nostro account social fino a più di 17 volte al giorno e passiamo circa 9 ore al giorno sul web.

 

Lo studio del target è fondamentale: i brand media più adatti su cui agire e capire quali contenuti riusciranno a ispirare e veicolare al meglio il loro pubblico. Come possono i marchi attrarre con un solo messaggio persone che cambiano costantemente i loro interessi, preferenze e comportamenti?

GLI INFLUENCER E I CONTENUTI DI OGGI.

Se usato in modo corretto, l’influencer marketing è diventata la risposta adatta ad attrarre ed ispirare il proprio target, mantenendo i contenuti offerti aggiornati quotidianamente.

Infatti l’influencer gioca un ruolo di rilevanza al 50 % nella comunicazione promozionale Business to Consumer, terreno fertile per la realizzazione di contenuti creativi e attraenti.

Costruendo un modello di influencer marketing in modo strategico, possiamo raggiungere milioni di consumatori attraverso migliaia di contenuti generati dagli utenti e immessi nel mercato, per poi testare la loro efficacia in tempo reale.

IL VANTAGGIO DEI CONTENUTI CREATI DA INFLUENCER.

A parità di prezzi della vecchia cara pubblicità tradizionale i marchi sono in grado di coinvolgere ed attrarre centinaia di influencer e riempire il loro laboratorio creativo dei contenuti, con migliaia di pezzi creativi in pochi giorni o settimane.

La particolarità dei contenuti di oggi è l’originalità: e un prodotto distinguibile dagli altr. Anche il messaggio del marchio o del prodotto realizzato verrà riadattato sulle basi del suo target, in modo da poterlo rendere quanto più comprensibile al pubblico dell’influencer, abituato a quel tipo di stile e linguaggio.

Sei interessato a costruire una strategia vincente di media marketing ma non sai come fare? Ci pensiamo noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *