Lorenzo Vinci e le video ricette Made in Italy

Lorenzo Vinci e gli ingredienti Made in Italy

Food porn is the new black

Chi non conosce Tasty, la celebre piattaforma americana lanciata da BuzzFeed in cui vengono illustrate video ricette, appunto, appetitose e piacevoli alla vista e altamente virali.
Ma spesso e volentieri, queste ricette ricche di cheddar filante e cascate di parsley, non sono invitanti al gusto quanto all’occhio. Eppure i fan e la viralità di questi video crescono a gran velocità di giorno in giorno.

Com’è possibile?

C’è da dire che l’algoritmo di Facebook privilegia i video, mettendoli in risalto nella news feed della nostra bacheca; inoltre un contenuto che appaga l’occhio ha sempre il suo perché, aumentando quindi la visibilità attraverso la condivisione degli utenti; infine un tocco finale è l’engagement: un uso non convenzionale o politically uncorrect di un ingrediente può suscitare una polemica tra fan che aumenta la rilevanza della pagina.

Hai mai assaggiato la pasta cotta nel latte?

Tasty vs Lorenzo Vinci

Eppure le pagine che promuovono video ricette piacevoli all’occhio e, soprattutto, gradevoli anche al gusto esistono, eccome. Una realtà ormai consolidata nel nostro paese è Lorenzo Vinci, nata come start-up a Milano negli ultimi anni, è riuscita nell’impresa di proporre ai suoi fan ricette d’impatto, gustose con prodotti Made in Italy di ottima qualità. Ma Lorenzo Vinci è anche un e-shop, dedicato agli amanti di eccellenze enogastronomiche che le nostre regioni propongono; in questo modo un milanese può assaporare i profumi dei salumi calabresi, o, allo stesso modo, un pugliese può godere di ottimi cantucci della migliore tradizione toscana, il tutto in meno di 48 h.
E non solo: data la sua notorietà e l’esperienza nel campo, Lorenzo Vinci collabora in rubriche di testate giornalistiche nazionali, con squisite ricette, consigliate e preparate dai migliori conoscitori degli stessi ingredienti.
Non male per una start-up emergente che, secondo StartupItalia chiude il 2016 con 550 mila euro, movimentando oltre 50.000 prodotti per 11.000 ordini, e annovera un totale di circa 150.000 utenti registrati in Italia.

Vai Lorenzo, insegna a Tasty il vero senso del Gusto!

Logo Lorenzo Vinci

Cerchi veri professionisti che realizzino per te video virali?
Contattaci per una consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

show